Terapia di coppia

Ti aiuto a risintonizzarti con il tuo partner. Un percorso condiviso mirato a ricostruire una visione comune sulla vostra relazione, che farà sentire entrambi più comodi nella coppia.

Terapia di coppia

I fraintendimenti con il partner sono diventati pane quotidiano, non ricordate l’ultima volta in cui vi siete goduti appieno il tempo trascorso insieme. I litigi sono frequenti, o forse il punto è che non si litiga nemmeno più. Gli argomenti tra voi sembrano sempre meno e il dialogo impossibile.

Avete la sensazione di non capirvi più e forse vi state chiedendo se sia ancora amore il vostro. Uno di voi continua a chiedersi se è giusto restare insieme e se la complicità di un tempo è perduta per sempre.

I silenzi o le discussioni alimentano le insicurezze reciproche, il senso di solitudine e la distanza tra voi sembra crescere. Un tradimento, i troppi impegni e  la monotonia hanno minato la fiducia nella relazione e tra voi. L’intimità è inesistente o insoddisfacente.

Fa per voi se


• State attraversando una crisi di coppia
• Uno di voi ha paura di perdere l’altro per le continue incomprensioni
• Sentite di non riuscire a esternare quello che provate nella relazione di coppia
• Desiderate ricostruire un dialogo costruttivo e ricominciare a decidere insieme
• Entrate spesso in conflitto e non capite perché
• Avete difficoltà nella sfera sessuale

Non fa per voi se


• Pensate che bisogna rimanere insieme a qualsiasi costo
• Vi aspettate una soluzione rapida dall’esterno
• Pensate che la terapia serva a far capire al partner che sta sbagliando o a correggerlo
• Le difficoltà della coppia sono solo il riflesso delle difficoltà personali di uno dei partner

Funziona così

Cominciamo a capire insieme cosa succede tra voi! Non faccio da arbitro e non mi schiero con nessuno, vi aiuto a parlarvi e a dire al partner e a voi stessi come vi sentite e di cosa avete bisogno. Vi ascolto e vi aiuto a tradurre le vostre emozioni in modo da renderle più comprensibili per l’altro. Insieme troviamo il modo migliore per riavviare il dialogo e ricominciare a conoscervi, reciprocamente.

L’obiettivo della terapia di coppia non è farvi restare insieme, ma farvi stare bene, entrambi. Uno in relazione all’altro.

La prima consulenza ha la durata di 90 minuti, durante i quali vi invito a raccontare il motivo della vostra richiesta e cerco comprendere il punto di vista di entrambi, in merito alla situazione.

Alla luce di quanto emerge, propongo la mia rilettura professionale che farà luce sugli elementi che creano difficoltà nella vostra coppia.

Considerando e condividendo le aspettative di ciascuno di voi, valuteremo se intraprendere un percorso di terapia di coppia, chiarendo gli obiettivi che possiamo porci, in virtù di quanto emerso durante la consulenza.

La terapia di coppia ha in genere cadenza settimanale e gli incontri successivi al primo hanno durata di 75 minuti.

Quanto costa

La prima consulenza della durata di 90 minuti ha un costo di 100€.

Per  le sedute successive alla prima, della durata di 75 minuti, concorderemo la tariffa che si manterrà comunque all’interno delle fasce previste dal Tariffario Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

La spesa detraibile dalle imposte per il 19%.

Hai domande?

Clicca sul (+) per leggere le risposte
È possibile fare qualche incontro senza il partner?

Iniziamo insieme e andiamo avanti insieme, dando spazio a ciascuno, ma restando una squadra. Se dovesse sorgere l’esigenza per uno di voi di affrontare tematiche personali in modo più approfondito e svincolato dalle sedute di coppia, valuteremo insieme di prendere uno spazio con un altro terapeuta che, se necessario, io stessa potrò aiutare a trovare.

Quanto dura?

Non è possibile definire a priori la durata del percorso, in quanto influenzata dal tipo di problema da affrontare e da numerose altre variabili implicate nelle difficoltà della coppia. Vaglieremo insieme quanto è utile andare avanti.

Ho la garanzia di salvare il rapporto di coppia?

Il nostro comune impegno sarà orientato a costruire un progetto di coppia che tenga conto di entrambi voi. Vi aiuterò a non tradire quello che sentite e desiderate. Non possiamo sapere in anticipo se questo coincide con il restare insieme, di certo garantisce il massimo rispetto per ciascuno di voi e per la vostra relazione, comunque evolva.

Vogliamo prenotare la consulenza

Scrivetemi qui e sarò lieta ti aiutarvi nel rapporto di coppia.

[]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Messaggio
0 /
Previous
Next
powered by FormCraft