[INCONTRO GRATUITO – Previa Registrazione – POSTI LIMITATI]
Il valore che ci attribuiamo è raramente consapevole o esplicito. I criteri di attribuzione sono spesso confusi o non coerenti tra loro, eppure sono le fondamenta di ciò che chiamiamo autostima.
L’autostima gioca un ruolo fondamentale, più o meno visibile, in ognuna delle piccole grandi imprese della vita di ciascuno.
Si tratta di un punto di partenza e, contemporaneamente, di arrivo, con un andamento circolare, che può ripetersi e consolidarsi sempre uguale a sé stesso o che può includere un processo di revisione e aggiornamento.
Durante questa mattinata, ci concentreremo sulle dimensioni che maggiormente influenzano l’autostima, lavorando ognuno sui propri temi personali.
Avrai così modo di fare una valutazione della tua autostima, degli elementi che la rafforzano e di quelli che possono minarla.
Tramite momenti di confronto ed esercizi specifici, verrai acompagnat* ad ampliare la tua conoscenza dì te stess*.
Potrai quindi esplorare e mettere in luce i tuoi criteri di valutazione personale, considerandone eventuali (e più vantaggiose) ridefinizioni e porre le basi di una buona e proficua alleanza con te stess*.